single-image

Master in Trade Management del Consumo Fuori Casa

Il Master è frutto di una partnership strategica tra la LUISS Business School in Roma e l’Associazione AFDB e rappresenta un percorso esclusivo nel panorama dell’alta formazione in Italia offrendo un doppio vantaggio: un rapido inserimento nel dinamico mercato dei consumi fuori casa e un concreto sostegno alla formazione specialistica del canale Ho.Re.Ca..
DESTINATARI Il percorso formativo, indirizzato a laureati di I e II livello o con ordinamento a ciclo unico, mira a formare figure professionali che vogliano iniziare una carriera manageriale nella filiera del consumo extra domestico coinvolgendo e coordinando tutti gli operatori della filiera.
OBIETTIVI
Il Master in Trade Management del Consumo Fuori Casa ha l’obiettivo di analizzare la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extra domestico (Ho. Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate di tutti gli operatori della filiera, ovvero: produttori, grossisti/distributori ed esercenti.
PROSPETTIVE DI CARRIERA Il Master vuole approfondire e perfezionare un percorso professionale già iniziato nell’industria o nella distribuzione e si caratterizza per una natura spiccatamente professionalizzante, strutturandosi sulla base di didattica tradizionale e innovativa per lo sviluppo delle skill professionali e manageriali nonché di workshop con manager aziendali. Gli studenti, inoltre, saranno inseriti in progetti di collaborazione con le aziende partner del Master in associazione all’esperienza di tirocinio.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

You may like